Chi è Paolo Ismeno?

Paolo Ismeno nasce a Pozzuoli il 4 dicembre del 1966.

E’ un dottore commercialista che esercita la sua professione nel centro storico della città in prossimità di Piazza della Repubblica, precisamente in Via Angiporto Sommella.

Ha ricoperto anche il ruolo di presidente della ACF, Associazione Commercialisti Flegrei.

Tra le varie iniziative ha fatto parte della Associazione Liberi Insieme, una associazione puteolana no profit per fornire gratuitamente la sua consulenza in materia fiscale.

Ha fatto parte del collegio dei revisori di Reset, una associazione di ricerca su economia società e territorio.

E’ stato nominato assessore al bilancio l’11 giugno 2017 ed è attualmente in carica nella Giunta Comunale.

Con la sua esperienza ha risanato negli anni il bilancio del Comune di Pozzuoli garantendo la riduzione del carico fiscale e sostegno alle fasce deboli, in particolare durante il periodo del Covid, quando dal Comune di Pozzuoli sono arrivati dei fondi per le persone più in difficoltà tante volte richieste invano al governo nazionale. 

Il risanamento del bilancio, frutto delle abilità professionali di Paolo hanno consentito di valorizzare in questi anni di governo Figliolia le risorse del nostro territorio, attirando sempre più finanziamenti sovra comunali, con la potenzialità di importanti investimenti quali il risanamento del Rione Terra, il Piano Intermodale, la fascia costiera e non ultimo l’abbattimento dell’eco mostro sul lungomare.

paolo ismeno candidato sindaco elezioni pozzuoli 2022

Paolo Ismeno è il candidato sindaco di Pozzuoli che succederà a Vincenzo Figliolia, a capo di una coalizione che vede al suo interno il Partito Democratico, Il Movimento Cinque Stelle, Sinistra Italiana, Italia Viva ed alcune liste civiche come la nostra Progetto in Comune, insieme a Davvero Pozzuoli, Democrazia e Libertà, Iniziativa Democratica,  e Moderati per Pozzuoli.

A queste liste si è aggiunta anche Articolo Uno di Roberto Speranza.

 

Il comitato elettorale di Paolo Ismeno

Il comitato elettorale di Paolo Ismeno è stato inaugurato il 30 aprile a Via Nicola Fasano 38, a Pozzuoli, in prossimità della Caffetteria Mauro e di fronte alla Nautica Maglietta.

Clicca qui per guardare il video con le prime parole del candidato sindaco nel giorno della inaugurazione del comitato elettorale.